Chi sono

Classe ‘68, vive a Senigallia e cerca di imparare a suonare il pianoforte con scarsi risultati” recita la quarta di copertina, e devo ammettere che già qualcosa è cambiato. Ho interrotto le lezioni di piano, proprio non ci sono portato. I limiti bisogna imparare ad accettarli. Anche sul “correre con il cane” devo fare un appunto. È un po’ che non ci vado, e se ci vado lascio correre lui, che non si stanca mai. Rimane vero il resto: viaggio per il mondo (quando posso) e mi guadagno da vivere facendo lo psicoterapeuta e il formatore. Sempre più che mai non voglio lavorare più di quattro giorni a settimana. E ci riesco pure, se non considero lo scrivere un lavoro. Ma se lo considerassi, lo scrivere un lavoro, beh la cosa sarebbe diversa.

Tra le altre cose, ho pubblicato due guide per aiutare le persone a trovare il lavoro che piace, ma questa è tutta un’altra storia. Cassonetti è il mio primo romanzo, ma non l’ultimo.

Per una presentazione di me più professionale consulta il sito antonigianluca.com.

Leggi l’intervista a Intervista.it.

2 Responses “Chi sono” →

  1. lorena

    5 giugno 2011

    Gianluca tu sei un grande, rifarei il corso oss per seguire le tue lezioni, erano interessanti, ripenso spesso ai tuoi insegnamenti e cerco di metterli in pratica, quello ke non riesco e’ accettare i miei limiti.

    Rispondi
    • Esagerata! ;o) Cerco di fare del mio meglio, e con passione. Circa i limiti… be’, è dura. Intanto si può accettare di non accettarli. E’ un primo passo.
      Grazie mille.
      Gianluca

      Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: